it-it

  Cucinare al Frantoio

mandranova esterni 

In collina, a pochi chilometri dal mare, e dalla Valle dei Templi di Agrigento, una raffinata residenza di campagna accoglie i viaggiatori curiosi e desiderosi di vivere un'esperienza di cucina siciliana, semplice e autentica. 

La cornice è quella di un'azienda agricola che produce un eccellente olio extra vergine di oliva "monocultivar", un oliveto giovane, irriguo, con cultivar autoctone selezionate, dove "a tratti si ergono olivi secolari, mantenuti per confermare l'opera di chi ci ha preceduto." L'azienda è anche un resort ubicato nell'antico Casale e negli ambienti ristrutturati di una stazione ferroviaria e di un antico palmento.

Su prenotazione, sia per gli ospiti del resort che per ospiti di passaggio la padrone di casa organizza corsi di cucina siciliana nella bella cucina del casale.
Si sceglie il menu, si raccolgono gli ortaggi nell'orto e con la padrona di casa ci si immerge nell' atmosfera di una tradizione che si perpetua nel tempo.


alberi piccoli

 

Tipo di escursione:

Lezione di cucina per individuali e piccoli gruppi, minimo 2 persone

Trasporto:

Itinerario con auto propria

Periodo: tutto l’anno

Durata: 4 ore circa

Quota da: € 90,00

Incluso: Lezione di cucina pranzo (vini esclusi)  degustazione di olio durante il pranzo  cahier di ricette

___________________________


 mandranova

___________________________

Info & prenotazioni

telefono copy 1.png +39 091583728     mail copy 1.pngQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.






 

Share
Invia Pagamento
Facebook
Instagram
Skype

Copyright © 2013-2018 Private Sicily di Lai Viaggi S.r.l. - P. IVA 00772170825. Tutti i diritti riservati. La riproduzione, anche parziale, del contenuto presente in questo sito è vietata.

tel: +39091583728 - fax: +39091589995 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.