it-it
piccoli viaggi rett generico x sito
Dalle  antichità  greche  ai  gioielli  barocchi


Quattro giorni in totale autonomia con la certezza, però, di non tralasciare l’opportunità di visite esclusive ed imperdibili. Il Parco Archeologico di Siracusa vi farà fare un balzo indietro al tempo dell’antica Grecia; la barocca città di Noto, col suo elegante aspetto aristocratico vi regalerà la visita privata di un Palazzo Nobiliare, senza dimenticare le eccellenze dei vini e dei prodotti siciliani.

Programma giorno per giorno

Programma giorno per giorno


Day 1: Arrivo   GIOVEDI’ O LUNEDI’

Arrivo all’aeroporto di Catania e dopo avere ritirato i bagagli, presentazione al banco di autonoleggio Autoeuropa/Sicily by car dell’ aeroporto per il ritiro dell’auto a noleggio. Proseguimento per il vostro hotel. Sistemazione nella camera riservata e resto della giornata a disposizione. Cena libera e pernottamento.  

Day 2: Siracusa e Ortigia   VENERDI’ O MERCOLEDI’

Prima colazione e pernottamento in hotel. Oggi è prevista la visita di Siracusa, un tempo la città più potente della Sicilia greca e che oggi, con il suo patrimonio archeologico, artistico e monumentale, è una perfetta sintesi della storia di tutta la Sicilia. In mattinata ingresso e visita guidata(min 8 pax) del Parco Archeologico Neapolis, che comprende un teatro greco ed un anfiteatro romano, diverse catacombe, l’ immenso altare di Gerone II e un’ ampia grotta artificiale detta ‘’Orecchio di Dionisio’’. Intorno alle ore 13.00, nella caratteristica cornice del mercato dell’isola di Ortigia, cuore pulsante di tutta la città di Siracusa, vi aspetta una ricca degustazione a base di salumi, formaggi, panini locali accompagnata da un bicchiere di vino e seguita da un caffè + un dolce. Il pomeriggio sarà a vostra completa disposizione per andare alla scoperta di Ortigia, uno scrigno di tesori e di bellezze naturali. Su richiesta e con supplemento, possibilità di prenotare una guida per una visita privata guidata dell’isoletta ricca di Templi, chiese ed antiche dimore aristocratiche. Rientro in hotel. Cena libera.   

Day 3: Noto e degustazione in cantina   SABATO O MARTEDI’

Prima colazione e pernottamento in hotel. In mattinata visita libera di Noto, la cittadina  più elegante e sontuosa tra quelle del Val di Noto, inserita nel Patrimonio  dell’ Umanità dall’ Unesco nel 2002. Ingresso e visita libera di circa 1 ora di uno dei Palazzi nobiliari della città;  un’ autentica dimora storica siciliana del XVIII secolo, oggi abitato, restaurato e riportato agli antichi splendori con la sua preziosa collezione di mobili, oggetti di antiquariato e dipinti d’ epoca. Pranzo libero. Nel pomeriggio, alle ore 17.00,   visita di una cantina ubicata non lontano da Noto,  seguita da una degustazione di vino locale. Rientro in hotel.  Cena libera.   

Day 4: Partenza   DOMENICA O GIOVEDI’

Prima colazione e check out. Partenza per l’ aeroporto di Catania, riconsegna dell’ auto e imbarco sul vostro volo di rientro.    N.B. L’ ordine delle visite potrebbe subire variazioni, lasciando invariato il contenuto.  Orari e giorni di apertura di alcune attrazioni potrebbero variare, pertanto sarà nostra cura rimodulare le visite tenendo conto di questo aspetto.

Share
Invia Pagamento
Facebook
Instagram

Copyright © 2013-2018 Private Sicily di Lai Viaggi S.r.l. - P. IVA 00772170825. Tutti i diritti riservati. La riproduzione, anche parziale, del contenuto presente in questo sito è vietata.

tel: +39091583728 - fax: +39091589995 - info@privatesicily.it