it-it
Cattura


Agrumeto d'Autore


isolacataniamodificatadove    

Catania - ai piedi dell’Etna, a due passi da Taormina, una tenuta rurale del seicento, appartenente alla stessa famiglia da più di otto generazioni e immersa in un giardino botanico, vero vanto dell’attuale proprietario, agronomo e paesaggista. Il suo giardino, dove la lava è protagonista, fa parte de I Grandi Giardini Italiani.

Il soggiorno è in una delle 8 “casette” che circondano la casa padronale e, intorno, l’ orto botanico, l’agrumeto coltivato naturalmente, con l’originario impianto di irrigazione con
le saje, il vecchio Palmento dove oggi è possibile degustare
il vino prodotto in azienda, la piscina.

quando 
Primavera, Estate

come 
Itinerario consigliato con auto al seguito. Aeroporto consigliato, Catania

perchè   

La visita di un giardino dalle interessanti stratificazioni che vanno molto indietro nel tempo, resti di una civiltà ellenistica, poi imperiale romana, affiorano dal terreno diventando colore e materia in giardino. Nel lontano 1382 la lava ricoprì tutto, custodendo sotto la sua mole molti tesori del passato che in parte sono riaffiorati grazie ad opere di dissodamento dalla pietra necessarie per piantare le viti. Oggi il proprietario della Villa, agronomo e paesaggista, ha creato un giardino che si estende su circa tre ettari, rispettando e migliorando le numerose tracce del passato ancora evidente: le passerelle di pietra conosciute come rasule, i canali di irrigazione a mano chiamati saje e la pietra lavica che è la protagonista assoluta del giardino.
E naturalmente l'agrumeto, non dimenticate che siamo in Sicilia, qui l' agrumeto si chiama il giardino.


2 NOTTI IN CAMERA DOPPIA
1 CENA ALLA FORESTERIA DELLA VILLA
VISITA GUIDATA DEL GIARDINO BOTANICO

quota a partire da Eur 150,00

trinita3 villa trinita4 copy 1 villa trinita giardino2 villa trinita


Info & prenotazioni

telefono copy 1.png +39 091583728     mail copy 1.png Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Share
Invia Pagamento
Facebook
Instagram
Skype

Copyright © 2013-2018 Private Sicily di Lai Viaggi S.r.l. - P. IVA 00772170825. Tutti i diritti riservati. La riproduzione, anche parziale, del contenuto presente in questo sito è vietata.

tel: +39091583728 - fax: +39091589995 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.